Autumn Crysis

Crisi di ispirazione autunnale. O magari solo la voglia di mettersi a scrivere. In compenso foto. Che poi, non è neanche troppo vero. Bisogna solo trovare il tempo e la voglia di mettersi li e scrivere. Per esempio nelle scorse settimane ho avuto un periodo davvero intenso. Non sarà mai quanto dovrebbe essere intensa un’estate ma comunque ha spaccato. Retrait pesantuccia + Campo formazione in cui ho fatto doppio lavoro (Ufficio+BAR) e campista. Due nottate con solo 3 – 4 ore di sonno + mega party.

Ora son ancora stanchino ma stasera me la gaggerò nel salone vuoto con la mia chitarra. Devo specializzarmi nei loop, nello scrivere suonare e improvvisare sopra gli stessi. Posso costruire dei preset che mi emulano basso, acustica, clean, disco e solo tutto in uno. Aggiungiamoci un Wha per rendere più interessante la cosa ed ho una band in un preset. La scorsa volta ho usato un Tweed con un phaser davanti all’octaver per fare il basso: Groove da brivido. Suonare due chitarre insieme sullo stesso preset invece risulta scomodo ma fattibile. Si è molto limitati e se una monta pickup attivi (EMG che ho messo sulla ibanez) si sente una botta di potenza moooolto più alta dei passivi (sempre emg).

Stasera: 5 November

 Remember, remember the Fifth of November,
The Gunpowder Treason and Plot,
I see of no reason
Why Gunpowder Treason
Should ever be forgot.
Guy Fawkes, Guy Fawkes, t’was his intent
To blow up King and Parliament.
Three-score barrels of powder below
To prove old England’s overthrow;
By God’s providence he was catch’d
With a dark lantern and burning match.
Holloa boys, holloa boys, let the bells ring.
Holloa boys, holloa boys, God save the King!

Che a quanto pare secondo alcuni (link) non è così da osannare, né da dimenticare. Noi usciremo dagli schemi e piuttosco che guardarci il trademark Marvel stasera Star Wars A New Hope.

Prossimamente: la neve.

One thought on “Autumn Crysis

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.