Vacanze ad Alba

Come vacanze pre-estate mi son concesso di andare a trovare Kasia ad Alba, cercar di far un cazzo da mattina a sera e godermi la city. Devo dire che è molto carina e graziosa come borgo, merita di essere vissuto dal di dentro. Ottimi spritz e cocktails se vai nei posti giusti, girare con le Au Pair del posto di sicuro aiuta.

Le giornate sono praticamente estive, con un tempo fantastico. Il centro di Alba ormai non ha quasi più segreti per me. Capito nei giorni precedenti alla festa della Nutella, 50 anni son tanti e la cittadina è solidale con l’industria che da lavoro a molte famiglie del posto. Tutti espongono più o meno grandi omaggi alla crema spalmabile più amata nel mondo.

Una giornata di sole pieno decidiamo di andare a visitare la piccola cittadina di Barolo, arroccata sulle colline a pochi km da Alba. Davvero fantastico. Abbiamo assaggiato il vero Barolo di Barolo e fatto un aperitivo che dovrebbero sconsigliare se uno deve guidare dopo. Anche il prezzo di quel bicchiere di Barolo.

Questa vacanza svacco ci voleva. Soprattutto in vista dell’estate. Settimana prosisma: RETRAIT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.